Olbia, 24.04.2024 –
Preparatevi ad assistere ad un vero festival dell’Isola con focus sulla nautica e diportismo in Sardegna, una kermesse affascinante ed immersiva che rappresenterà ufficialmente l’apertura della stagione estiva: con oltre 170 imbarcazioni esposte tra nuove e usate, 150 espositori a terra, associazioni sportive e iniziative collaterali quali spettacoli, regate, gare di pesca e momenti d’intrattenimento, il progetto per la terza edizione di Fiera Nautica di Sardegna prende vita nella meravigliosa cornice della Marina di Porto Rotondo.
Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare e provare in mare barche nuove e usate, entrare in contatto con le agenzie di charter, i produttori e i distributori di accessori, operatori turistici e tante offerte di servizi e prodotti dedicati al mondo degli appassionati del mare.
Dai grandi marchi internazionali come Gruppo Ferretti, Azimut, Sanlorenzo, Solaris, Princess e numerosi altri, il pubblico troverà certamente il mezzo ideale da acquistare o noleggiare, così come potrà trovare gli accessori per la propria imbarcazione presso stand quali Garmin, Gruppo Navico dunque Lowrance, Simrad, C-Map, B&G, SAIM, Seakeeper e molti altri.
Anche in questa edizione sarà presente Insula con tanti “eventi nell’evento” dedicati alla promozione del territorio e delle sue risorse agro-alimentari, artigianali e culturali.
E’ previsto inoltre un articolato programma di sezioni convegnistiche nella forma di “talk tematici” durante i quali verranno approfonditi i temi relativi alla nautica come comparto economico strategico per la crescita sostenibile della Sardegna.
Nell’area denominata “Techno-Green” i visitatori entreranno in contatto diretto con le nuove start-up tecnologiche dedicate alla salvaguardia dell’ecosistema marittimo. Le Università sarde e i centri di ricerca Sophie Antipolis e San Raffaele di Milano offriranno al pubblico numerose dimostrazioni dei risultati della ricerca innovativa.