Olbia, 06.05.2024 –
Si è chiusa domenica 5 maggio la terza edizione della Fiera Nautica di Sardegna (Porto Rotondo 1-5 maggio 2024) con numeri in forte crescita e grande attenzione da parte dei più importanti player e nazionali e internazionali.
Quasi 200 le barche in mostra, 140 gli stand, 156 gli operatori presenti, diversi dei quali hanno scelto di utilizzare le barche come punto di accoglienza per i visitatori.
Erano presenti i grandi nomi della nautica come Gruppo Ferretti, Azimut, Cranchi, oltre ovviamente alla cantieristica locale sempre più rilevante sul mercato mondiale (solo per fare alcuni nomi: Novamarine, G-Tender, Sea Water, Marino).
Tra le novità in esposizione: Venquish, Princess, Centouno Navi, San Lorenzo Bluegame.
Molto seguiti sono stati anche gli appuntamenti convegnistici durante i quali sono state affrontate tematiche importanti come la telemedicina e il soccorso in mare, la ricerca di tecnologie green e sostenibili per conciliare sviluppo e salvaguardia dell’ambiente marino (alle innovazioni tecnologiche era dedicato un intero settore espositivo), e l’esigenza di formazione alla quale fornisce risposta l’istituzione della Facoltà di Ingegneria Navale a Olbia.
Tanti gli eventi di contorno culturali ed enogastronomici che hanno animato Piazza Krizia all’interno del borgo.